Termini e Condizioni

Generale

Di seguito troverai i termini e le condizioni generali che puoi utilizzare per il tuo negozio online. Lasciare

On: Nessun diritto può essere derivato da questi termini e condizioni generali. Vedere

un avvocato se hai dubbi sul suo contenuto.

Articolo 1 – Definizioni Ai fini dei presenti termini e condizioni, si applicano le seguenti definizioni:

  • Periodo di ripensamento: il periodo entro il quale il consumatore può usufruire del suo

diritto di recesso;

  • Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o

società e stipula un accordo a distanza con l'imprenditore;

  • Giorno: giorno di calendario;
  • Operazione di durata: un contratto a distanza relativo a una serie di

prodotti e/o servizi il cui obbligo di consegna e/o di acquisto è stato

Diffusione;

  • Supporto dati durevole: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o all'imprenditore di

informazioni a lui personalmente indirizzate in modo coerente con le

consultazione futura e riproduzione invariata delle informazioni memorizzate

possibile.

  • Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere entro il periodo di recesso.

contratto a distanza;

  • Operatore economico: la persona fisica o giuridica che vende prodotti e/o servizi a distanza

ai consumatori;

  • Per «contratto a distanza» si intende un contratto in base al quale, nell'ambito di un contratto

sistema organizzato per la vendita a distanza di prodotti e/o

servizi di servizi, fino alla conclusione del contratto compreso,

una o più tecniche di comunicazione a distanza;

  • Tecnica di comunicazione a distanza: un mezzo che può essere utilizzato per il

conclusione di un contratto, senza che il consumatore e il professionista siano contemporaneamente

si sono riuniti nello stesso spazio.

  • Termini e Condizioni Generali: i presenti Termini e Condizioni Generali del

ondernemer.

Articolo 2 – Identità dell'imprenditore

DG Stores Global

E-mail: contact@ordelo.nl

Numero KvK: 91170877

Partita IVA: NL004871107B36

Articolo 3 – Applicabilità

I presenti termini e condizioni si applicano a tutte le offerte

dell'imprenditore e a qualsiasi contratto a distanza concluso e ordini

tra imprenditore e consumatore. Prima di concludere il contratto a distanza,

Il testo delle presenti Condizioni Generali sarà messo a disposizione del consumatore.

Se ciò non è ragionevolmente possibile, il contratto sarà concluso a distanza

che le condizioni generali di contratto sono state presentate all'operatore economico.

e saranno forniti gratuitamente il prima possibile su richiesta del consumatore.

toegezonden. Se il contratto a distanza è stipulato per via elettronica, può essere possibile

deroga al paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo del

delle presenti condizioni generali al consumatore per via elettronica.

messi a disposizione in modo tale che possano essere messi a disposizione del consumatore in un

Può essere facilmente memorizzato su un supporto dati durevole. In tal caso,

ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza,

dove i termini e le condizioni generali possono essere presentati per via elettronica.

e che, su richiesta del consumatore, possano essere avvisati per via elettronica o

sarà inviato gratuitamente con qualsiasi altro mezzo. Nel caso in cui oltre a questo

Si applicano anche termini e condizioni specifici di prodotti o servizi.

Il secondo e il terzo comma si applicano mutatis mutandis e il consumatore può

In caso di condizioni generali di contratto contrastanti, invocare sempre le

che gli è più favorevole. Se una o più disposizioni del presente

I Termini e le Condizioni Generali possono essere nulli o annullati in tutto o in parte in qualsiasi momento

L'Accordo e i presenti Termini e Condizioni rimarranno altrimenti in vigore e il

La disposizione pertinente può essere sostituita senza indugio da una disposizione di comune accordo.

che si avvicini il più possibile al significato dell'originale. Situazioni non contemplate dal presente

I termini e le condizioni generali devono essere valutati «nello spirito» di tali termini e condizioni.

Generale. Ambiguità sulla spiegazione o sul contenuto di uno o più

Le disposizioni dei nostri Termini e Condizioni devono essere interpretate "nello spirito" di questi Termini e Condizioni.

Generale.

Articolo 4 – L'offerta

L'offerta deve contenere una descrizione completa e precisa del

prodotti e/o servizi offerti. errori manifesti o errori manifesti nel

L'offerta non è vincolante per l'imprenditore. Tutte le immagini, le specifiche e i dati contenuti nel

sono indicative e non possono dar luogo a indennizzo o scioglimento

dell'accordo. Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione fedele

dei prodotti offerti. L'imprenditore non può garantire che il

I colori corrispondono esattamente ai colori reali dei prodotti.

Ciascuna offerta deve contenere informazioni in modo tale da chiarire al consumatore quali sono i diritti e i diritti del

obblighi connessi all'accettazione dell'offerta. In particolare, ciò riguarda

speciale:

  • Il prezzo è comprensivo di tasse;
  • L'eventuale costo della spedizione;
  • Le modalità di conclusione dell'accordo e le azioni da intraprendere.

necessario a tal fine;

  • Indipendentemente dal fatto che si applichi o meno il diritto di recesso;
  • Le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto;
  • Il termine per l'accettazione dell'offerta, o il periodo entro il quale il

l'imprenditore garantisce il prezzo;

  • Il livello della tariffa per le comunicazioni a distanza se il costo del

l'uso della tecnica per la comunicazione a distanza dovrebbe essere calcolato su base

base diversa dall'aliquota di base ordinaria per i

mezzi di comunicazione;

  • Se l'accordo sarà archiviato dopo la sua conclusione e, in caso affermativo, su quali basi

il consumatore;

  • Il modo in cui il consumatore, prima di concludere il contratto,

verificare le informazioni fornitegli nell'ambito del contratto e

ripristinare se lo si desidera;

  • Qualsiasi altra lingua in cui, oltre all'olandese, può essere stipulato l'accordo

dovrebbe essere conclusa;

  • I codici di condotta cui l'operatore economico si è ispettato e il modo in cui la

su cui i consumatori possono consultare tali codici di condotta per via elettronica;

  • La durata minima del contratto a distanza in caso di transazione a lungo termine.

Optional: dimensioni, colori, tipologia di materiali disponibili.

Articolo 5 – L'Accordo

L'accordo è soggetto alle disposizioni del

paragrafo 4, al momento dell'accettazione da parte del consumatore dell'offerta e del

soddisfare le condizioni ivi stabilite. Se il consumatore riceve l'offerta tramite

accettato per via elettronica, l'operatore economico conferma immediatamente per via elettronica

ricevuta di accettazione dell'offerta. Finché il ricevimento del presente

l'accettazione non è stata confermata dall'imprenditore, il consumatore può recedere dal contratto

ontbinden.

Se l'accordo è concluso per via elettronica, l'imprenditore deve

Misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza delle trasmissioni elettroniche

dei dati e garantisce un ambiente web sicuro. Se il consumatore può utilizzare il

A tal fine, l'imprenditore adotta misure di sicurezza adeguate. Di

L'imprenditore può, nell'ambito dei quadri giuridici, verificare se il consumatore può

obblighi di pagamento, nonché tutti i fatti e i fattori pertinenti ai fini

Stipula responsabile del contratto a distanza. Se l'imprenditore

sulla base di tale esame ha validi motivi per non stipulare il contratto, è

ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, indicandone i motivi, o di

condizioni speciali.

L'imprenditore fornirà al consumatore le seguenti informazioni con il prodotto o il servizio,

per iscritto o in modo tale che sia accessibile al consumatore.

può essere memorizzato su un supporto dati durevole, allegare: a. L'indirizzo di visita

dell'istituzione dell'imprenditore a cui il consumatore può rivolgersi con reclami; b. Di

le condizioni e le modalità con cui il consumatore ha il diritto di recesso

o una dichiarazione chiara in merito all'esclusione del diritto di utilizzare il

diritto di recesso; c. Le informazioni sulle garanzie e sul servizio post-vendita esistente; d. Le informazioni di cui all'articolo

informazioni contenute nell'articolo 4 paragrafo 3 dei presenti Termini e Condizioni, a meno che il Trader

ha già fornito dati al consumatore prima dell'esecuzione del contratto; e.

I requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata

di durata superiore a un anno o indeterminata.

Nel caso di un'operazione a lungo termine, la disposizione di cui al paragrafo precedente si applica solo

prima consegna. Qualsiasi accordo sarà stipulato con riserva della

condizioni di sufficiente disponibilità dei prodotti in questione.

Articolo 6 – Diritto di recesso

Al momento dell'acquisto dei prodotti, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto senza fornire motivazioni per 14 giorni. Questo periodo di recesso inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante designato in anticipo dal consumatore e reso noto all'imprenditore. Durante il periodo di ripensamento, il consumatore maneggierà il prodotto e il suo imballaggio con cura. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per poter valutare se desidera utilizzare il prodotto.

behouden.

Articolo 6 – Diritto di recesso

Al momento dell'acquisto dei prodotti, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto senza

motivazione per 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia al

giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o al pagamento anticipato da parte del consumatore.

rappresentante designato e messo a conoscenza del professionista. Durante il

Il consumatore maneggerà il prodotto e il suo imballaggio con cura. Egli

estrarre o utilizzare il prodotto solo nella misura necessaria per consentirgli di

se desidera conservare il prodotto.

Se il consumatore desidera esercitare il suo diritto di recesso, è obbligato a farlo.

entro 14 giorni, dal ricevimento del prodotto, all'imprenditore. Esso

Il consumatore deve renderne noto mediante un messaggio scritto/e-mail. Dopo

il consumatore ha indicato di voler esercitare il diritto di recesso,

Il cliente deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Spetta al consumatore dimostrare

che la merce consegnata sia stata restituita in modo tempestivo, ad esempio mediante prova

di spedizione.

Se, al termine dei periodi di cui ai paragrafi 2 e 3, il cliente non ha

desidera esercitare il diritto di recesso o il prodotto non è conforme alle

imprenditore, l'acquisto è un dato di fatto.

Articolo 7 – Costi in caso di recesso

Se il consumatore si avvale del diritto di recesso, i costi per il

restituzione dei prodotti a spese del consumatore. Se il consumatore

ha pagato un importo, l'imprenditore informerà l'imprenditore di tale importo il prima possibile, ma non oltre

rimborso entro 14 giorni dal recesso. Tuttavia, ciò è subordinato alla condizione che il prodotto

è già stato ricevuto dal commerciante o prova conclusiva della restituzione completa

può essere discusso.

Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso

L'imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore per determinate

prodotti e servizi, a condizione che ciò sia chiaramente indicato nell'offerta e che ciò avvenga prima

l'accordo è concluso. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per

prodotti e servizi che:

  1. Essere realizzati su misura secondo le specifiche del consumatore; b. Di natura personale

non può essere restituito; c. Può deteriorarsi o invecchiare rapidamente; d.

Essere soggetto alle fluttuazioni del mercato finanziario laddove l'imprenditore non

Colpisce; e. Giornali, riviste o prodotti sciolti con un sigillo che

il consumatore; f. Prodotti igienici per i quali il consumatore ha la possibilità di

ha rotto il sigillo; g. Servizi già avviati con Express Services.

il consenso del consumatore prima della scadenza del periodo di ripensamento; h. Riferirsi a

alloggio, trasporto, ristorazione o attività ricreative e in una data o ora specifica

fornito.

Articolo 9 – Il prezzo

Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi del

prodotti e/o servizi offerti, salvo variazioni di prezzo conseguenti a

variazioni delle aliquote IVA. In deroga al paragrafo precedente, l'imprenditore può

prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni del

mercato finanziario e su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza, con prezzi variabili

aanbieden. Questo fatto che il soggetto a fluttuazioni e il fatto che qualsiasi

I prezzi sono indicativi, i prezzi sono indicati con l'offerta.

Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono

consentiti se sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge.

Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono solo

consentito se l'imprenditore lo ha stipulato e:

  1. Sono il risultato di regolamenti o disposizioni legali; b. Di consumo

ha il potere di risolvere il contratto con effetto dal giorno in cui il

L'aumento dei prezzi ha effetto.

Articolo 10 – Conformità e Garanzia

L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o i servizi sono conformi alle

Contratto e le specifiche come indicato nell'offerta. Inoltre, il

i prodotti e/o i servizi soddisfano i ragionevoli requisiti di solidità e usabilità, e

disposizioni di legge e regolamenti governativi in vigore alla data di conclusione del

dell'accordo.

Se sono stati presi accordi specifici sull'uso del prodotto per altri scopi,

scopi diversi dal normale utilizzo, l'imprenditore garantisce inoltre che il prodotto è

adatto a questi altri scopi.

Eventuali garanzie fornite dall'imprenditore, dal produttore o dall'importatore non pregiudicano il

i diritti legali e le pretese che il consumatore ha ai sensi del contratto

nei confronti del professionista.

Eventuali difetti o prodotti consegnati in modo errato devono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna

deve essere notificato per iscritto all'imprenditore. Al momento della restituzione dei prodotti, il

Questo deve essere fatto nella confezione originale e in ottime condizioni.

Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Lo è

Tuttavia, è importante notare che l'imprenditore non è responsabile del

idoneità finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del

consumatore, né per qualsiasi consiglio sull'uso o l'applicazione di informazioni sull'uso o l'applicazione di

i prodotti.

La garanzia non si applica nei seguenti casi:

  • Se il consumatore ha riparato e/o lavorato personalmente i prodotti consegnati,

o farlo riparare e/o modificare da terzi;

  • Se i prodotti consegnati sono esposti a condizioni anomale o

altrimenti maneggiato con negligenza o in contrasto con le istruzioni del

l'imprenditore e/o sono stati trattati sulla confezione;

  • Se il difetto è in tutto o in parte il risultato di norme stabilite nel

Il governo ha dichiarato o dichiarerà in merito alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.

Articolo 11 – Consegna ed esecuzione

L'imprenditore eserciterà la massima cura possibile nel ricevere

e nell'esecuzione degli ordini di prodotti. Il luogo di consegna è il

indirizzo che il consumatore ha reso noto all'impresa.

Gli ordini accettati verranno elaborati rapidamente, ma non oltre 30 giorni,

a meno che non sia stato concordato un termine di consegna più lungo e il consumatore non sia in grado di

ha accettato.

Se la consegna è in ritardo o un ordine non viene effettuato o viene effettuato solo parzialmente

può essere effettuato, il consumatore deve farlo entro 30 giorni dal ricevimento

, ha ricevuto un messaggio. In tal caso, il consumatore ha il diritto di

di sciogliere il contratto senza costi e di richiedere eventuali danni. Ape

scioglimento, l'imprenditore pagherà l'importo versato nel più breve tempo possibile, ma non oltre

14 giorni dopo lo scioglimento, rimborso.

Se la consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile, l'imprenditore

Sforzati di rendere disponibile un articolo sostitutivo. In caso di articoli di ricambio,

Il diritto di recesso non può essere escluso.

I costi di qualsiasi spedizione di ritorno sono a carico dell'imprenditore.

Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico dell'imprenditore fino al

momento di consegna al consumatore o un termine

rappresentante reso noto dall'imprenditore, salvo diverso accordo.

Articolo 12 – Operazioni a lungo termine: durata, risoluzione e proroga

Terminazione:

  • Un contratto a tempo indeterminato che mira a fornire forniture regolari di

prodotti (compresa l'energia elettrica) o servizi, possono essere utilizzati in qualsiasi momento

rescisso dal consumatore in conformità con le modalità concordate

norme di risoluzione e un periodo di preavviso non superiore a un mese.

  • Un contratto a tempo determinato per la fornitura regolare di servizi al

prodotti (compresa l'energia elettrica) o servizi, possono in qualsiasi momento essere

terminato alla fine del periodo specificato, tenendo conto

norme di risoluzione concordate e un periodo di preavviso non superiore a

maand.

  • Il consumatore può recedere da tali contratti in qualsiasi momento e non è

limitata alla risoluzione in un momento o periodo specifico.

  • La risoluzione può avvenire nello stesso modo in cui è previsto l'accordo

aangegaan.

  • Il periodo di preavviso per il consumatore è lo stesso del periodo di preavviso per l'imprenditore.

per se stesso.

Estensione:

  • Un contratto a tempo determinato per la fornitura regolare di servizi al

I prodotti (compresa l'energia elettrica) o i servizi non possono essere tacitamente ignorati.

prorogata o rinnovata per un periodo determinato.

  • Un contratto a tempo determinato per la fornitura regolare di

giornali e riviste possono essere tacitamente rinnovati per un periodo di

durata massima di tre mesi, a condizione che il consumatore abbia completato tale proroga

entro la fine della proroga con almeno un periodo di preavviso.

massimo un mese.

  • Un contratto a tempo determinato per la fornitura regolare di servizi al

prodotti o servizi, possono essere utilizzati tacitamente solo per un periodo di tempo indeterminato.

prorogata se il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un preavviso di

non superiore a un mese e un periodo di preavviso non superiore a tre mesi in caso di

L'accordo si estende al normale, ma meno di una volta al mese.

Articolo 13 – Pagamento

Salvo diverso accordo, gli importi dovuti devono essere pagati dal consumatore.

deve essere pagata entro 7 giorni lavorativi dall'inizio del periodo di ripensamento, di cui

Articolo 6, paragrafo 1. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, esso inizia a

periodo successivo alla ricezione da parte del consumatore della conferma del contratto.

Il consumatore è tenuto a correggere eventuali inesattezze nei dettagli di pagamento forniti o menzionati

all'imprenditore senza indugio.

Se il consumatore non paga, l'imprenditore tratterrà

restrizioni legali, il diritto di pagare al consumatore i costi ragionevoli sostenuti in anticipo.

sono stati resi noti.

Articolo 14 – Procedura di reclamo

I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati entro 7 giorni dalla

i difetti del consumatore, devono essere descritti in modo completo e chiaro.

presentato all'imprenditore.

Entro un periodo di 14 giorni dal ricevimento del reclamo, l'imprenditore

rispondere alla denuncia che gli è stata presentata.

Se il reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore

rispondere al periodo di 14 giorni con un avviso di ricevimento e l'indicazione di

quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.

Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo, sorge una controversia che

è soggetta a risoluzione delle controversie.

Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore, a meno che l'imprenditore non

indichi diversamente per iscritto.

Se la denuncia è ritenuta fondata dall'imprenditore, l'imprenditore ha

la possibilità di sostituire o sostituire gratuitamente i prodotti consegnati.

repareren.

Articolo 15 – Controversie

contratti tra il professionista e il consumatore, ai quali tali

si applicano i termini e le condizioni, si applica solo la legge olandese, anche se il

Il consumatore è residente all'estero.